TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
La merce ordinata sarà spedita con corriere espresso BARTOLINI.
I tempi di spedizione in Italia possono variare tra 2 e 8 giorni lavorativi in funzione della disponibilità dei prodotti presso il nostro punto vendita.
Nel caso il prodotto non fosse disponibile in magazzino, i tempi potrebbero allungarsi. In questo caso il cliente verrà avvisato telefonicamente o tramite mail ai recapiti comunicati in fase di ordine.
Le spese di trasporto per la consegna dei prodotti sono sempre a carico dell’acquirente. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell’acquirente.
Peso massimo consentito: illimitato
Dimensioni massime consentite: illimitate.
Per stabilire il costo della spedizione sul territorio italiano viene determinato un peso tassabile in funzione della tabella di riferimento (vedi sotto). Il peso tassabile è il maggiore tra il peso reale e il peso volumetrico del collo (dato dal prodotto dei tre lati).
TARIFFE PESO TASSABILE IN EURO (IVA COMPRESA)
Da 0 a 5 kg 9,00
Da 5,1 a 10 kg 12,00
Da 10,1 a 17 kg 16,00
Da 17,1 a 25 kg 21,00
Da 25,1 a 50 kg 27,00
Da 50,1 a 100 kg 39,00
Contrassegno 1,5% del valore della merce, minimo € 5,00
Consegne in zone ZTL +5% sul costo di spedizione (da indicare al momento dell’ordine).
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
TEMPI DI CONSEGNA
Salvo inconvenienti i tempi di consegna sono tra 2/5 giorni lavorativi con servizio corriere espresso. La spedizione viene effettuata con corriere espresso BARTOLINI.
IN CASO DI ASSENZA DEL DESTINATARIO
Il corriere eseguirà DUE TENTATIVI DI PASSAGGIO: se al primo passaggio il corriere non trova nessuno, seguirà un secondo passaggio il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario al secondo passaggio la merce entra in giacenza.
In caso di apertura di un dossier giacenza per mancata consegna della merce (cliente non presente a casa), Mondo Carpa potrà chiedere al cliente il rimborso delle spese sostenute.
RISERVA DI CONTROLLO
Al ricevimento della merce l’acquirente è tenuto a verificarne le condizioni e la completezza. Nel caso rilevasse danni o manchevolezze è necessario che l’acquirente inserisca una riserva scritta nel Documento di Trasporto controfirmata dall’autista procedendo nel reclamo nella forma prevista dalle condizioni generali di vendita di Mondo Carpa, vedere apposita sezione nel presente sito. In mancanza di riserva scritta non è possibile procedere a nessuna sostituzione o integrazione merce.